Le presenti Condizioni Generali d’Uso e di Vendita disciplinano l’offerta e la vendita di prodotti e/o servizi sul sito www.spesaelettrica.it. I prodotti e/o i servizi acquistati sul sito sono venduti da Spesa Elettrica S.C.R.L. , con sede legale in Strada 4, Palazzo A5, 20057 Assago (MI), Partita IVA/codice fiscale 08699710961, iscritta al Registro delle Imprese al numero 08699710961.
Tutti i prezzi riportati nel sito si intendono comprensivi di IVA, applicabile ai sensi di legge, e sono da intendersi validi solo per acquisti on-line e per il mercato italiano. I prezzi dei prodotti e servizi non comprendono le spese di spedizione, che sono comunque a carico dell'utente del sito.
Le informazioni sulla disponibilità dei prodotti venduti sono elencate sul sito, nonché sulla pagina di presentazione di ciascun prodotto. Qualora vi dovessero essere discrepanze tra la disponibilità dei prodotti elencata sul sito e quella effettivamente rilevata a magazzino, una volta ricevuto l’ordine, l’utente riceverà via e-mail una comunicazione riguardo l’indisponibilità dei prodotti ordinati e le modalità di consegna differita della merce non fruibile al momento dell’ordine.
In osservanza delle disposizioni di legge in merito agli interventi di ristrutturazione edilizia ed interventi di manutenzione ordinaria/straordinaria, gli utenti che effettuano acquisti di prodotti sul sito, che rientrino nelle categorie definiti dalle normative vigenti, hanno la facoltà di richiedere l’applicazione dell’IVA agevolata.
IVA AGEVOLATA 4%
Si applica in caso di:
Costruzione o ampliamento/completamento di fabbricati aventi caratteristiche di abitazione non di lusso secondo la Legge Tupini (art.13 Legge 408/1949 e i successivi art.1 della Legge 1493/1962 e art.1 della Legge n.1212/1967) e prima casa per l’acquirente.
Requisiti Legge Tupini:
Requisiti prima casa:
Costruzione o ampliamento/completamento di fabbricati rurali ad uso abitativo (Art. 39 Dpr 917/86) in base ai requisiti dell’art.9 comma 3 Legge 133/1994.
L’agevolazione spetta alle costruzioni rurali ad uso abitativo e alle sue pertinenze (garage, cantine, ecc.) ma restano esclusi dal beneficio i fabbricati non abitativi (stalle, magazzini, ricoveri attrezzi, ecc.)
Documentazione necessaria:
Per queste casistiche (IVA 4%) l’ordine deve essere effettuato seguendo queste accortezze:
IVA AGEVOLATA 10%
Si applica in caso di:
Documentazione necessaria:
Per queste casistiche (IVA 10%) l’ordine deve essere effettuato seguendo queste accortezze:
PAGAMENTO MEDIANTE BONIFICO
Per fruire della detrazione è necessario che l’intestatario della fattura e del conto corrente da cui si effettuerà il bonifico siano la stessa persona, inoltre il pagamento deve essere effettuato esclusivamente con bonifico bancario o postale dedicato alle ristrutturazioni (articolo 16-bis del Dpr 917/1986) da cui risultino:
Per scaricare dichiarazione di responsabilità per l’applicazione dell’IVA agevolata cliccare qui: Dichiarazione di Responsabilità
Carta di credito
Il pagamento dei prodotti acquistati sul sito può essere effettuato mediante carta di credito direttamente tramite il sito. SpesaElettrica accetta le carte di credito dei circuiti VISA, Mastercard, AmericanExpress, Maestro. Al momento della trasmissione dell’ordine, SpesaElettrica effettua l’addebito dell’importo totale dovuto dall’utente al circuito di pagamento. Eventualmente il cliente può decidere se salvare i dati della propria carta di credito per renderli più facilmente reperibili in caso di futuri acquisti; le modalità di conservazione dei dati relativi alle carte di credito sono consultabili nella sezione Norme di riservatezza. L'utente può, in ogni momento, revocare l'autorizzazione alla riutilizzazione dei dati della carta di credito per gli acquisti successivi, accedendo al proprio account personale. SpesaElettrica si affida ai servizi di pagamento sicuri erogati da Setefi, che prevedono l’utilizzo di protocolli di sicurezza SSL ed il sistema di protezione anti-frode 3D Secure. I dati riservati della carta di credito vengono criptati e così trasmessi al gestore dei pagamenti.
Paypal
Il pagamento dei prodotti acquistati sul sito può essere effettuato mediante PayPal. Qualora l’utente scelga come mezzo di pagamento PayPal, egli sarà re-indirizzato sul sito del fornitore del servizio dove eseguirà il pagamento dei prodotti in base alla procedura prevista da PayPal stesso. I dati inseriti sul sito di PayPal non saranno condivisi o trasmessi a SpesaElettrica, ma trattati direttamente dallo stesso fornitore del servizio di pagamento.
Bonifico Bancario
Il pagamento dei prodotti acquistati sul sito può essere effettuato mediante bonifico bancario. Le coordinate bancarie per l’effettuazione del bonifico saranno indicate sia al momento della selezione del metodo di pagamento sia nella e-mail di conferma dell’ordine. Il pagamento dei Prodotti mediante bonifico bancario deve avvenire entro e non oltre 5/6 giorni dalla data dell’ordine. Decorso tale termine, il contratto potrà considerarsi risolto di diritto. In caso di pagamento mediante bonifico bancario, la spedizione dei prodotti sarà effettuata solo dopo la ricezione da parte di SpesaElettrica del bonifico. Di conseguenza i termini di consegna dei prodotti decorreranno da tale data.
Acquisti per importi superiori a 3.600,00 Euro
In considerazioni delle disposizioni di legge (articolo 21 del Decreto Legislativo 78/2010), per acquisti superiori a 3.600,00 Euro, verrà emessa fattura. Pertanto, al momento della trasmissione di ordini superiori a 3.600,00 Euro, qualora i dati non fossero già in possesso di Spesa Elettrica S.C.R.L., quest’ultima richiederà al cliente di fornire Partita IVA e/o Codice Fiscale dell’acquirente, assieme ad ogni eventuale ulteriore dato necessario per la corretta fatturazione della merce.