Pagamenti

Modalità di pagamento

Carta di credito

Il pagamento dei prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante carta di credito direttamente tramite il Sito. Spesa Elettrica accetta le carte di credito dei circuiti VISA, Mastercard, Maestro. Al momento della trasmissione dell'ordine, Spesa Elettrica effettua l'addebito dell'importo totale dovuto dall'utente al circuito di pagamento. Eventualmente il cliente può decidere se salvare i dati della propria carta di credito per renderli più facilmente reperibili in caso di futuri acquisti; le modalità di conservazione dei dati relativi alle carte di credito sono consultabili nella sezione Norme di riservatezza. L'utente può, in ogni momento, revocare l'autorizzazione alla riutilizzazione dei dati della carta di credito per gli acquisti successivi, accedendo al proprio account personale. Spesa Elettrica si affida ai servizi di pagamento sicuri erogati da Banca Sella con il sistema MyBank, che prevedono l'utilizzo di protocolli di sicurezza Verified By Visa e Mastercard Secur Code. I dati riservati della carta di credito vengono criptati e così trasmessi al gestore dei pagamenti.

Paypal

Il pagamento dei prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante PayPal. Qualora l'utente scelga come mezzo di pagamento PayPal, egli sarà re-indirizzato sul sito del fornitore del servizio dove eseguirà il pagamento dei prodotti in base alla procedura prevista da PayPal stesso. I dati inseriti sul sito di PayPal non saranno condivisi o trasmessi a Spesa Elettrica, ma trattati direttamente dallo stesso fornitore del servizio di pagamento.

Bonifico Bancario

Il pagamento dei prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante bonifico bancario. Le coordinate bancarie per l'effettuazione del bonifico saranno indicate sia al momento della selezione del metodo di pagamento sia nella e-mail di conferma dell'ordine. Il pagamento dei Prodotti mediante bonifico bancario deve avvenire entro e non oltre 5/6 giorni dalla data dell'ordine. Decorso tale termine, il contratto potrà considerarsi risolto di diritto. In caso di pagamento mediante bonifico bancario, la spedizione dei prodotti sarà effettuata solo dopo la ricezione da parte di Spesa Elettrica del bonifico. Di conseguenza i termini di consegna dei prodotti decorreranno da tale data. - Acquisti per importi superiori a 3.600,oo Euro In considerazioni delle disposizioni di legge (articolo 21 del Decreto Legislativo 78/2010), per acquisti superiori a 3.600,oo Euro, verrà emessa fattura. Pertanto, al momento della trasmissione di ordini superiori a 3.600,00 Euro, qualora i dati non fossero già in possesso di L'elettrica SpA, quest'ultima richiederà al cliente di fornire Partita IVA e/o Codice Fiscale dell'acquirente, assieme ad ogni eventuale ulteriore dato necessario per la corretta fatturazione della merce.